Psicologa & Psicoterapeuta Torino

La Dott.ssa Sonia Co­stalla PSICOLOGA e PSICOTERAPEUTA a Tori­no, si avvale di una esperienza ventennale in ambito clinico con bambini, adolesc­enti, adulti e nel­la conduzione gruppa­le con la tecnica de­llo Psicodramma.

Esercito consulenze individuali, di copp­ia, di gruppo, tecni­che di rilassamento e percorsi di cresci­ta personale a rinfo­rzo dell’IO.

La mia professione si avvale di conoscen­za e interventi per prevenire, diagnosti­care, riabilitare e sostenere in ambito psicologico, pazienti dall’etá evolutiva fino, all’età adulta.

Quella della Psicologa,Psicoterapeuta è una fi­gura professionale in grado di creare insieme al paziente, un percorso di crescita relazionale e personale, permettendo di integrare le parti di individuazione del sé, con quelle dell’ambito sociale collettivo.

Gli strumenti  che solitamente uso per approcciarmi all’incontro e alla valutazione del paziente sono: il colloquio clinico, l’osservazione, il gioco libero o strutturato, il disegno, la lettura e la rielaborazione di fiabe e laddove sia necessario, un approfondimento  attraverso la somministrazione di test (Rorschach e T.A.T.).

Lo scopo del lavoro terapeutico psicologico o psicoterapeutico, é quello di intraprendere un percorso di maturazione e di crescita e di strutturazione della personalitá, imparando a gestire i conflitti e le situazioni difficili della quotidianitá, con strumenti diversi. Con essi, infatti, il paziente impara a gestire e a dare un senso diverso alle emozioni e alle proprie ansie, imparando a gestirle e a controllarle in modo diverso.

Copyright © 2017 by Italian Web - Creazione siti web & SEO Torino | Dott.ssa Sonia Costalla - P.IVA 08879550013 - C.F : CSTSNO70S64F351U - ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI DEL PIEMONTE N° 1797